MasterEQS – Istituto Masini Certificazione di Prodotto 2015 | Studi Legali Federati

MasterEQS – Istituto Masini Certificazione di Prodotto 2015

L’avvocato Claudio Gabriele parteciperà in qualità di docente al Master organizzato da European Quality Standard e dall’Istituto di Ricerche e Collaudi Masini in materia di sicurezza e certificazione dei prodotti che si svolgerà a partire dal 17 ottobre 2015.

Il MasterEQS – Istituto Masini è stato pensato per soddisfare tutti i bisogni formativi ed informativi dei professionisti del settore, attraverso un percorso che sarà sviluppato da un team di “formatori” di primissimo livello – tecnici e legali – che si occupano quotidianamente di Sicurezza e Certificazione di prodotto in tutte le sue fasi: la costituzione delle Norme, la loro interpretazione tecnico legale, i Test sui prodotti, fino all’emissione dei relativi Certificati.

La partecipazione al corso viene proposta per moduli di interesse organizzati nelle aree tematiche che verranno sviluppate nei programmi delle singole giornate. Il programma di ciascuna giornata si svilupperà in quattro parti:

1. Parte introduttiva relativa gli aspetti legali relativi alla Direttiva oggetto della giornata con esempi di casi giudiziari del settore.

2. Parte relativa agli aspetti delle prescrizioni applicabili ai prodotti interessati dalla direttiva in questione (procedure di valutazione della conformità, norme di prodotto, prove di conformità, compilazione fascicoli tecnici.)

3. “Case Study” completata dalla visita ai laboratori di riferimento (presso Istituto Masini o Ricotest).

4.  Riepilogo della parte formativa in lingua Inglese.

Per maggiori informazioni consultare il programma qui allegato